La nostra zona
Intorno a noi
Situato a pochi chilometri dalla costa adriatica e circondato da paesaggi mozzafiato, il borgo di Santarcangelo di Romagna sorge su una piccola collina alle spalle di Rimini, chiamata Monte Giove.
Tra salite e discese, gradini e case incastonate, Santarcangelo è senza alcun dubbio uno dei borghi più suggestivi di tutta la Romagna che, nei secoli, ha dato i natali ad artisti e intellettuali, poeti e attori, riuscendo a mescolare il sapere della tradizione alle più innovative spinte verso il futuro.
Insomma, un borgo marcatamente medievale con le sue mura, il suo castello, i suoi palazzi ma che, nonostante tutto ciò, non ha smesso di rinnovarsi, rimanendo saldo alla sua storia.
Santarcangelo si trova nel cuore della Romagna, 10 km da Rimini e 15 km da Cesena.
Nelle giornate di sole sono visibili persino le Guglie del Monte Titano dove sorge la Repubblica di San Marino che dista circa 20 km.
Servita dalla stazione che collega la città con tutte le località marittime ed i paesi limitrofi, Santarcangelo è anche comodamente raggiungibile in macchina grazie alla vicina uscita Rimini Nord dell'autostrada A/14.